SCADENZA NOVEMBRE

Scadenza Imposta Adempimento Soggetti Obbligati
15/11/2011 IVA Emissione fattura differita per la concessine di beni spediti o consegnati nel mese precedente, la cui consegna risulti da un DDT o da altro documento idoneo a identificare i soggetti fra i quali è effettuata l’operazione. Soggetti esercenti l’attività d’impresa.
    Annotazione, anche cumulativa, nel registro dei corrispettivi delle operazioni per le quali è rilasciato lo scontrino fiscale o la ricevuta fiscale, effettuate nel mese solare precedente.  Soggetti obbligati alla emissione di scontrino o ricevuta fiscale.
 16/11/2011  IVA  Liquidazione e versamento dell’IVA dovuta per il mese precedente.  Contribuenti IVA mensile.
     Liquidazione e versamento dell’IVA dovuta per il secondo mese precedente.  Contribuenti IVA mensili che hanno affidato a terzi la tenuta della contabilità.
     Liquidazione e versamento dell’IVA dovuta per il terzo trimestre.  Contribuenti IVA trimestrali.
     Versamento della 9° rata dell’IVA dovuta in base alla dichiarazione per l’anno precedente.  Contribuenti IVA mensili e trimestrali.
 16/11/2011  Ritenute alla fonte.  Comunicazione in via telematica dei dati contenuti nelle dichiarazioni d’intento ricevute nel mese precedente.

 Contribuenti IVA che hanno ricevuto le dichiarazioni d’intento rilasciate da esportatori abituali.

 

   

 Versamento ritenute alla fonte su:

– redditi di lavoro dipendente e assimilati

– redditi di lavoro autonomo

– provvigioni

corrisposti nel mese precedente.

 Soggetti operanti in qualità di sostituto d’imposta.
     Versamenti (rata o unica soluzione) dell’addizionale regionale  all’IRPEF trattenuta ai dipendenti sulle dichiarazioni del mese precedente.  
 16/11/2011  Ritenute alla fonte.  Versamento (rata o unica soluzione) dell’addizionale comunale all’IRPEF trattenuta ai dipendenti sulle retribuzioni del mese precedente.  Soggetti operanti in qualità di sostituto d’imposta.
     Versamento della 8° rata in acconto dell’addizionale comunale all’IRPEF relativa all’anno in corso trattenuta ai dipendenti sulle retribuzioni del mese precedente.  Soggetti operanti in qualità di sostituto d’imposta.
   IRPERF e addizionali, IRAP, IVA, IRES.  Versamento 6° rata ovvero 5° rata delle imposte dovute a saldo per l’anno precedente ed in acconto per l’anno in corso.  Soggetti titolari di partita IVA interessati o meno agli studi di settore.
 25/11/2011  IVA  Invio telematico elenchi INTRASTAT riepilogativi delle cessioni ed acquisti nonchè prestazioni di servizi intracomunitari relativi al mese precedente.  Operatori intracomunitari con obbligo mensile.
 30/11/2011  IRPEF, IRES.  Versamento 7° rata ovvero 6° rata delle imposte dovute a saldo per l’anno precedente ed in acconto per l’anno in corso.  Società di persone e soggetti estranei agli studi di settore che non hanno partita IVA.
   IRPEF e addizionali  Versamento 6°rata ovvero 5° rata delle imposte dovute a saldo per l’anno precedente ed in acconto per l’anno in corso.  Soggetti non titolari di partita IVA obbligati alla presentazione del Modello Unico
   Cedolare secca sugli affitti.  Versamento della 6° rata ovvero della 5° del primo acconto per l’anno in corso relativo ai contratti di affitto in corso al 31 maggio 2011.  Soggetti che hanno optato per l’applicazione della cedolare secca.
 30/11/2011  IRPEF, IRAP, IRES.  Versamento 2° rata come acconto per l’anno in corso.  Soggetti obbligati alla presentazione della dichiarazione unificata (mod. Unico) e dichiarazione IRAP.
   Cedolare secca sugli affitti.  Versamento in unica soluzione ( se importo inferiore a € 257,52) o versamento secondo acconto per l’anno in corso relativo ai contratti di affitto in corso al 31 maggio 2011.  Soggetti che hanno optato per l’applicazione della cedolare secca.
     Versamento in unica soluzione acconto per contratti con decorrenza sucessiva al 31 maggio e fino al 31 ottobre.  
   IVA  Invio della comunicazione relativa alle operazioni effettuate nel mese precedente con soggetti aventi sede, domiciliati o residenti nei paesi della “Black List”.  Soggetti IVA che hanno effettuato tali operazioni.